Juniors 14-15 anni

1 leçon = 45 min
1 lezione = 45 minuti
Calendrier
Corso con date di inizio fisse
Groupe d'étudiants
14 studenti per gruppo
lezioni di francese
Varie attività culturali e sportive
Wifi gratuito

France Langue propone un soggiorno linguistico e sportivo dedicato ai ragazzi dai 14 ai 15 anni in totale immersione. Gli studenti seguono corsi di francese e surf.

Programma
Juniors 14-15 anni

Aperta e cosmopolita, Biarritz è una delle località balneari più prestigiose della costa atlantica e una delle città più accoglienti della Francia che ha saputo preservare la propria identità!

Corsi settimanali
20 lezioni di francese a settimana

 

I corsi di francese si svolgono presso la residenza, dal lunedì al venerdì. I giovani sono suddivisi in gruppi di livello di massimo 14 studenti. I junior passeranno i test scritti il primo giorno dei corsi.

Le attività sportive- 4 corsi di surf a settimana

Il programma di surf

Un test di nuoto verrà organizzato all’inizio del soggiorno. Tutti i partecipanti al programma junior a Biarritz devono saper nuotare.

Le lezioni di surf si svolgeranno in 4 sessioni di 1:30. Gli orari varieranno a seconda delle maree e delle condizioni meteorologiche. In caso di condizioni troppo cattive che renderebbero impossibile la pratica del surf, le sessioni annullate saranno rinviate o sostituite da sessioni multi-sport

Durante le lezioni di surf, i giovani saranno suddivisi in gruppi di massimo 8 con un istruttore di surf diplomato da un Certificato di Stato di istruttore di surf o da un  « BPJEPS » menzione surf (Brevetto Professionale della Gioventù, dell’Educazione Popolare e dello Sport).

Gli insegnanti parleranno di questio sport durante i tempi di lezione per facilitare la comprensione delle lezioni di surf e per affrontare gli eventi sportivi locali.

La pratica del surf permetterà ai giovani di comunicare e di scambiare  su un interesse  comune in lingua francese e parteciperà alla dinamica di gruppo, alla sua coesione e alla sua solidarietà.

le garanzie France Langue

  • 4 sessioni di surf di 1 :30 a settimana
  • Degli  istruttori qualificati ed esperti
  • Il materiale incluso e fornito
  • Test di nuoto all’inizio del soggiorno

le animazioni

Oltre alle sessioni di sport, il programma junior di France Langue Biarritz è dotato di un programma di attività :

– Una visita della città la domenica di arrivo per i nuovi arrivati
– Una visita culturale a settimana (visita di 1/2 giorno il mercoledì pomeriggio e/o di un giorno intero il sabato a Bayonne, Saint-Jean-de-Luz, Biarritz, Hendaye)
– Tutti gli altri giorni,  delle attività sociali, ludiche e sportive per permettere ai giovani di praticare insieme il francese (tornei di calcio, concorsi di beach volley, quiz, concorsi fotografici, caccia al tesoro…)
– Serate per favorire gli scambi: 1 serata a settimana il venerdì (serata sulla spiaggia, bowling, cinema…).

l’alloggio

Alloggio in residence per 14-15 anni. L’arrivo avviene la domenica prima delle 13 e la partenza il sabato

Liceo Etxepare: è situato a nord della città, con facile accesso al trasferimento privato verso la spiaggia e le attività culturali. Il residence dispone di 20 camere quadruple ciascuna con bagno privato. Un ampio refettorio e numerose attrezzature sportive (frontone pelota basca, palestra attrezzata, campi da calcio e rugby) sono inoltre disponibili in loco.

I pasti sono presi in comune nel refettorio del liceo. I pranzi al sacco sono previsti per pranzi in settimana ed escursioni. Regimi speciali possono essere presi in considerazione se la scuola viene informata al momento della prenotazione

Comodo e sicuro, il campo del Liceo Etxepare è la posizione perfetta per accogliere i giovani nel loro soggiorno linguistico

informazioni pratiche

 

Sicurezza

La scuola richiede anche un certificato medico o una dichiarazione firmata dai genitori per ogni junior (anamnesi medica e raccomandazioni).

Programa
DISPONIBILE A

Pacchetto completo = quota di iscrizione + corso di lingua 20 lezioni/settimana + 4 sessioni sportive/settimana + animazione + alloggio in residence in pensione completa + trasferimenti andata e ritorno dall’aeroporto/stazione di Biarritz

Non incluso: spese personali degli studenti

Francese & surf in 2022

Francese + surf – 14-15 anni – Pacchetto completo in residence2 300 € / 2 settimanas

 

Iscrizione solo per 2 o 4 settimane
– Inizio dei corsi per 2 settimane : 04/07/2022 o 18/07/2022
– Inizio dei corsi per 4 settimane 04/07/2022

un servizio
di supporto

Il nostro team di insegnanti ti aspettano nelle nostre scuole

I loro ruoli? Supportare gli studenti durante tutto il corso.

Il coaching e il mentoring sono il centro del nostro metodo di insegnamento, creando situazioni adatte per apprendere e utilizzare i concetti appresi durante la tua FLEsperienza.

Le lezioni e le attività sono disponibili sulla tua piattaforma FLOnline, goditi l’esperienza completa della nostra scuola virtuale e incontra virtualmente la rete di FLAlumni.

  • Lezioni di Francese Generale : guidati dal tuo insegnante imparerai la lingua.
  • Classi oltre le mura : coordinato dal coach accademico, ti porterà fuori dall’aula a mettere in pratica le abilità apprese in classe.
  • Sessioni di mentoring : il tuo coach si concentrerà sui tuoi punti deboli per renderli il tuo punto di forza.
  • Manager del benessere degli studenti: il loro unico obiettivo è la tua felicità e il tuo successo durante la tua esperienza.

I PUNTI DI FORZA DI FRANCE LANGUE

IMPARA A CASA, ESERCITATI ONLINE, VIVI LA TUA ESPERIENZA IN FRANCIA.

  1. Riunione di accoglienza di domenica sera
  2. Insegnanti diplomati dell’università e formati all’insegnamento del francese lingua straniera.
  3. Dei corsi adatti agli adolescenti : 14 studenti massimo per classe

La nostra pedagogia

i nostri obiettivi

L’obiettivo del corso è migliorare la comunicazione orale e scritta, rafforzare il vocabolario e i punti grammaticali fondamentali,  sviluppare le proprie conoscenze della cultura e della civiltà francesi e di esprimersi con facilità e fluidità in situazioni diverse.

Durante il corso, gli insegnanti tratteranno i quattro settori di competenza del QEQ (Quadro Comune Europeo di Riferimento): espressione e comprensione orale e espressione e comprensione scritta.

I contenuti elaborati hanno un approccio pedagogico attivo  con numerose attività create in sintonia con il pubblico e il livello dei gruppi favorendo così l’espressione orale mentre fissano le basi dello scritto.

Il nostro team pedagogico animerà corsi attraenti e piacevoli tramite  attività didattiche ludiche  attività collettive, di gruppo o in coppia all’interno della loro classe, e di interazione con altri gruppi di livello in occasione di manifestazioni pedagogiche legate alla vita della scuola.

LA NOSTRA METODOLOGIA INNOVATIVA

L‘Apprendimento Cooperativo della Lingua si basa sulla pratica della lingua in situazioni di vita reale, utilizzando molti diversi ambienti di classe. (In aula, fuori classe, sulla piattaforma FL Online, sul Mooc offerto da FL).
L’uso di tutte le tecnologie e metodologie di insegnamento disponibili crea un’esperienza completa con un pieno supporto per lo studente.

Il parere dei nostri studenti
di France Langue

Seguici

VEDERE I NOSTRI I
ALTRI PROGRAMM

Ultimo aggiornamento della pagina : 20/05/2022