Bordeaux

Una scuola vivace con tutto il fascino di Bordeaux. Famosa in tutto il mondo per i suoi vini, Bordeaux è anche una città dinamica studentesca e ricca di un ricco patrimonio culturale e architettonico!

+33 (0)5 56 06 99 83

La città

Bordeaux, nel sud-ovest della Francia, è la nona città più popolata del paese ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini unici. Questa città d’arte e di storia, inserita nell’Elenco del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO grazie al suo eccezionale patrimonio urbano e architettonico, ha così tanto da offrire. Bordeaux è stata anche votata dai francesi come la prima città più attraente per la sua qualità di vita ed è stata eletta la città più “trendy” da visitare nel 2017 da Lonely Planet! Con una vivace vita notturna, Bordeaux accoglie oltre 100.000 studenti ogni anno, attratti dalla qualità dell’istruzione superiore e della ricerca, delle infrastrutture e delle università e, naturalmente, delle delizie gastronomiche senza rivali…

Potresti conoscere Bordeaux per i suoi vini, famosi in tutto il mondo da secoli. Probabilmente hai sentito parlare dei suoi vigneti, dei suoi famosi castelli, Château Latour, Château Margaux, Château Mouton Rothschild e altre meraviglie della gastronomia francese. Bordeaux è ovviamente la capitale internazionale del vino e dell’intero stile di vita che ne deriva. Ma Bordeaux, come molte città in Francia, è piena di segreti ben custoditi che devi scoprire per capire davvero la bellezza e l’identità di questa città unica.

Se la città di Bordeaux è un gioiello di architettura, cultura, storia, gastronomia e dell’arte di vivere in sé, uno dei suoi grandi richiami è la regione che la circonda. Il paesaggio della regione di Bordeaux con i suoi vigneti, la sua vegetazione atlantica, le sue foreste, i suoi parchi naturali e, naturalmente, la sua costa creano un meraviglioso insieme di natura e un cambiamento di scena. Vieni a scalare la Dune du Pyla, la più grande duna di sabbia d’Europa, tra foresta e oceano, viaggia intorno alla baia di Arcachon per scoprire un ecosistema prezioso e unico che ha influenzato diversi autori come Jean-Paul Sartre, Marcel Aymé o Jean Cocteau. Vieni a camminare per chilometri sulle selvagge spiagge di sabbia fine sulla costa atlantica intorno a Lacanau, il punto caldo della regione per i surfisti e gli amanti del sole.

La scuola

Situata in una stupenda casa tipica di città del 19° secolo, France Langue Bordeaux si trova nel cuore del centro storico della città con un’architettura e un’atmosfera unica.

La scuola dispone di 9 aule, un bellissimo salone dedicato al momento di pausa tra le lezioni e un grazioso giardino privato alberato.

La nostra scuola France Langue Bordeaux è situata in una posizione centrale e facilmente accessibile. La scuola è vicina ai negozi, a Place de Quinconces e a Place Gambetta, dove puoi approfittare di molti ristoranti con terrazza.

Corinne e il suo team sono a tua disposizione per darti il benvenuto per un soggiorno indimenticabile.

Tram:

Fermata Linea D: “Fondaudège – Museo” (3 minuti a piedi)

Linea B & C fermata: “Quinconces” (7 minuti a piedi dalla scuola)

France Langue Bordeaux ha l’ETICHETTA di qualità FLE “QUALITÀ NELL’INSEGNAMENTO DEL FRANCESE COME LINGUA STRANIERA”!

Label qualité FLE

Il quartiere

Situata a pochi passi da Place des Quinconces, dall’Opera Nazionale, dalla famosa Place de la Bourse con il suo Mirroir d’Eau (Specchio d’acqua) e dal Quais de la Garonne. La nostra scuola ti porterà a scoprire tutto ciò che rende Bordeaux così nobile ed eccitante. Accomodati nel nostro giardino privato all’ombra di un fico o su una terrazza di Place Gambetta per fare i compiti di francese, poi goditi la tua pausa con un delizioso canelé (tipico dolce bordolese a base di rum e vaniglia naturale) nella strada Sainte Catherine che si trova nell’animata zona pedonale del centro cittadino.

Bordeaux è anche piena di musei, la seconda città con più musei in Francia, subito dopo Parigi. Puoi visitare quelli classici come il Musée des Beaux-arts, uno dei più antichi musei del paese, o il Musée d’Aquitaine dedicato alla storia di Bordeaux e Aquitania dalla preistoria ai giorni nostri. Puoi anche scoprire luoghi più moderni di creazione contemporanea come il sorprendente MECA di Base Sous-Marine, o la spettacolare Cité du Vin, classificata 7° miglior museo del mondo da National Geographic.

Visitare le cantine, i châteaux del vino e degustare i grandi vini d’annata sono tra le esperienze essenziali di Bordeaux. Puoi scoprire la sua incredibile architettura, passeggiare per le stradine del centro della città, sederti sulla terrazza di un caffè situato in un edificio del XV secolo, scoprire le rive del fiume Garonna che nulla hanno da invidiare alla Senna, tutto quanto è essenziale come i vini quando si arriva a Bordeaux.

Le attività di
France Langue Bordeaux

Se stai cercando una grande città francese con la sua cultura, la sua storia, i suoi musei, ristoranti e bar, ma se desideri anche rilassarti e ammirare cambiamenti di paesaggi in un meraviglioso ambiente naturale, Bordeaux è per te! Città tra foreste e oceano, Bordeaux è un’isola di cultura e civiltà in un oceano di natura e meraviglie naturali. Scopri il nostro programma di attività!

Video di
France Langue Bordeaux

Cosa puoi studiare qui

Il parere dei nostri studenti
di France Langue Bordeaux

Perché scegliere
France Langue?

Più di 40 anni
di esperienza
8000 studenti
ogni anno
Più di 100
nazionalità
80 insegnanti
permanenti

Seguici