Homepage > +Cultura
L’arte è ovunque nella capitale dove l’offerta culturale è così ricca. Immergiti in esso durante il tuo soggiorno.
Questa attività ti darà accesso a più di 50 monumenti e musei di Parigi e della sua regione, come il Museo del Louvre, il Centro Pompidou, il Museo Quai Branly, il Museo d’Orsay, il Museo Picasso, il Museo Rodin, il Palazzo di Versailles , il Palazzo di Fontainebleau, ecc.
Segui il viaggio della più parigina degli americani, conosciuta grazie a questa serie di punta su Netflix “Emily in Paris“: partecipa a due workshop di moda e parti alla scoperta dei luoghi emblematici e dei luoghi più chic della Ville Lumière che puoi vedere nella serie.
Con questa attività ricca di eventi assaporarai l’effervescenza culturale della città e dei suoi spettacoli.
Nella capitale francese ci sono più di 130 teatri e 300 rappresentazioni settimanali, 88 cinema e 420 schermi, 3 opere, un numero incalcolabile di spettacoli quanto più vari possibile… Insomma, ce ne sarà necessariamente uno che vi piacerà. Piace!
Il carnevale di Nizza è il più grande carnevale di Francia e uno dei più famosi al mondo insieme ai carnevali di Rio e Venezia.
Vieni a partecipare ad uno dei festival più famosi al mondo, con sfilate, battaglie di fiori e buona atmosfera… Una tradizione di oltre 800 anni!
Le attività possono essere distribuite su 2 settimane.
Per gli amanti della settima arte, questo festival cinematografico internazionale è il più importante al mondo, noto per il suo lato glamour, le sue scalinate e la sfilata dei più grandi artisti internazionali.
Si svolge ogni anno a Cannes, città vicina a Nizza, dove parallelamente al festival si svolgono numerosi eventi aperti al pubblico.
Amanti della musica e più in particolare amanti del jazz, sarete felici di partecipare a questo evento che riunisce artisti di tutte le correnti musicali, da Neneh Cherry, a iIbrahim Maalouf o ancora Angèle, Black Eyed Peas, ma anche Earth Wind and Fire, Ben Harper. .. Ci sarà qualcosa per tutti.
Avrai inoltre il privilegio di essere accompagnato da un rappresentante della nostra scuola che è anche musicista. Durante questa settimana scandita dal jazz, potrete praticare il vostro francese e godervi un festival jazz che dura da 76 anni! E unirai così il piacere di parlare francese alla passione per la musica.
Se la regione di Bordeaux è conosciuta per i suoi vini, la città lo è altrettanto per la sua cultura e i suoi musei.
Questa attività ti darà accesso all’imperdibile Cité Du Vin ma anche a una quindicina di altri musei e monumenti che ti permetteranno di scoprire meglio la storia della città e della regione, come il museo di arte contemporanea, Musée d’Aquitaine, museo delle belle arti decorative, Bassins de lumières…
Se le parole Médoc, Saint-Émilion, Merlot o Sauvignon ti fanno rabbrividire di piacere, questa attività è fatta per te!
In occasione del Festival del Vino, vi proponiamo un’immersione e la scoperta di questo eccezionale prodotto francese e di fama mondiale, accompagnati da un rappresentante della nostra scuola.
Partecipa al raduno più festoso e popolare della regione e degusterai tradizioni locali, musica, canti e cibo per tre giorni.
Ultimo aggiornamento della pagina : 17/01/2024